Salumi di suino di razza Cinta Senese

La Cinta Senese è una razza suina italiana antica che trae il nome dalla sua area di diffusione, le colline del senese, e probabilmente già allevata anche in epoca romana. Famoso è l’affresco di Ambrogio Lorenzetti che ritrae la cinta senese in un affresco del 1338 conservato nel Palazzo Comunale di Siena.

È una razza molto rustica e resistente che non necessita di particolari cure. Il corpo è longilineo e la testa è allungata. Il nome "cinta" deriva dalla caratteristica unica di questo suino di avere una fascia che cinge il torace di colore rosa mentre tutto il resto del corpo è di colore scuro.

I nostri maiali sono allevati in 8 ettari di bosco quindi si tratta di un allevamento di tipo semi-brado in cui i suini mangiano quello che trovano nel bosco, seguendo una vita naturale in mezzo ai loro simili. Apportiamo un’integrazione di orzo, mais e favino triturati in Azienda e forniti agli animali secondo la necessità e la stagione.

In Fattoria potete trovare la Salumeria un punto di vendita diretta dei nostri prodotti, salumi di cinta senese e olio extra vergine di oliva biologico. Su ordinazione è possibile acquistare anche carne fresca di cinta senese.

Su prenotazione prepariamo degustazioni e pranzi nella nuova Club House, un ambiente esclusivo e rilassante dove godersi un pasto genuino e la natura toscana.

Relax e sicurezza a Fattoria Tègoni

Ampi spazi verdi e natura incontaminata vi garantiscono una giornata di pieno relax in totale sicurezza e tranquillità!

Possibilità di pernottamento in collaborazione con strutture limitrofe.

Per maggiori informazioni:

Email: info@fattoriategoni.it

Tel: +39 366 9604671

Non mostrare più questo messaggio